FAQ

Cos’è Freelance Hub?

Una community di freelance di ogni settore, attiva ed interattiva, a sostegno dell’autoimprenditorialità, della creatività e della collaborazione tra liberi professionisti di Brescia e Provincia.
 

Chi si può iscrivere a Freelance Hub?

Tutti i liberi professionisti, indipendentemente dal loro regime (regime dei minimi, forfettario, regime ordinario, ritenuta d’acconto, cococo, etc.) e chi vuole diventarlo. Non ci sono limiti d’età e di esperienza. Non ci sono limiti di settore. È dal confronto di diverse professionalità che può nascere valore, collaborazioni e nuovi progetti. 

Posso iscrivermi a Freelance Hub se sono studente?

Se stai ultimando gli studi e pensando al tuo futuro “devi” iscriverti a Freelance Hub! Valutare se e come diventare libero professionista sarà più facile, potrai confrontarti con le esperienze di chi già lo è e con gli esperti che ti chiariranno i dubbi sull’apertura di partita iva o l’utilizzo di altre forme contrattuali, sui costi, le tutele e opportunità. Ognuno di noi quando è diventato freelance è partito  all’avventura, ma oggi ti possiamo aiutare a non fare gli errori più comuni. 

Posso iscrivermi solo se sono di Brescia e provincia?

No, anche se vieni da fuori sei bene accetto! Freelance Hub nasce come progetto territoriale per colmare un vuoto nell’offerta formativa per i liberi professionisti, una mancanza che è comune in quasi tutto il territorio italiano. Se possiamo esserti utili a chiarire dubbi, imparare ad autopromuoverti, confrontarti con altri freelance, darti strumenti utili alla tua attività ne siamo felici!

Chi sono gli organizzatori?

Freelance Hub nasce da Eleonora e Francesca Valenti – libere professioniste – che hanno fondato lo studio di comunicazione ed eventi Valenti04 sulla collaborazione con altri freelance. Essere liberi professionisti e lavorare con altre figure autonome come noi per noi è un valore. Scopri di più (link sito www.valenti04.it)

Come posso partecipare a Freelance Hub?

Ci sono diverse forme per partecipare alla community, segui questi semplici passaggi per restare sempre aggiornato:

Freelance Hub è gratuito?

La partecipazione alle attività on-line (gruppo Facebook, newsletter, blog sul sito) è gratuita. La partecipazione agli eventi è in parte gratuita e in parte prevede una piccola fee di partecipazione a copertura di alcuni costi marginali dell’organizzazione.

Come mi posso iscrivere agli eventi?

Sul nostro sito, nella sezione Programma, trovi tutti i dettagli degli eventi 2019. Per ognuno di essi viene progressivamente attivata la pagina di registrazione su Eventbrite dove trovi tutti i dettagli dell’incontro e dove puoi effettuare il pagamento. Riceverai direttamente nella tua casella mail la conferma di registrazione ed il biglietto per partecipare al Lab.

Cosa succede se mi iscrivo ma non mi presento agli eventi gratuiti?

Capita a tutti di avere contrattempi ed imprevisti. Se così fosse avvisaci con una mail, una telefonata o messaggio. Toglieremo il tuo nome dalla lista e permetteremo ad un altro freelance di prendere il tuo posto.
Per chi invece si iscrive ma non si presenta senza avvisare scatta il “ban” e non gli sarà possibile partecipare ai due eventi successivi.