Pochi secondi per decidere se aprire  una newsletter.

Si dice che per valutare chi abbiamo di fronte bastino 7 secondi. Per decidere se aprire la tua #newsletter possono volercene anche meno: tutto dipende dall’#oggetto che hai scelto per la tua campagna di #emailmarketing!

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I 3 elementi principali delle newsletter

Quando invii una newsletter, ti presenti con tre elementi principali:

  • Mittente: rendilo riconoscibile per ispirare fiducia e riconoscibilità;
  • Oggetto: è l’elemento che maggiormente incide sull’apertura della #newsletter;
  • Preheader: Amplia quanto detto nell’oggetto e anticipa brevemente il contenuto della comunicazione.

L’oggetto nelle newsletter: come deve essere

Parlando dell’#oggetto, ecco qualche caratteristica che proprio non deve mancare:

  • È una sintesi dei contenuti della #newsletter;
  • È meglio se non supera le 5/6 parole;
  • Dà immediatamente informazioni utili al destinatario;
  • Incuriosisce e incentiva l’apertura della #newsletter.

Non mancare all’evento E-Mail Marketing per Freelance il 13 Giugno alle 18.00 da Talent Garden – Brescia per vedere esempi pratici che potrai applicare da subito alle tue campagne di #emailmarketing!

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