Freelance di tutta Italia, riunitevi!
L’occasione giusta per trovare il perfetto partner in campo professionale potrebbe essere proprio davanti a voi.
In occasione della Settimana europea dedicata ai liberi professionisti dal 18 al 27 ottobre, infatti, anche Brescia dedicherà un’ intera giornata – sabato 26 ottobre – ai freelance in cerca di nuovi consigli, spunti e suggerimenti per migliorare o avviare la propria attività lavorativa indipendente.
2 speed date.
Sarà proprio all’interno del Freelance Hub Festival che, in due momenti dalla durata di 45 minuti l’uno, sarà possibile partecipare ad un vero e proprio “speed date” per freelance per poter fare conoscenza con gli altri esperti presenti all’evento ed incontrare potenziali clienti, fornitori o collaboratori.
Una stanza interamente riservata al relax e alle public relations, dove le reciproche esperienze professionali potranno emergere e fondersi per permettere la nascita di nuove sinergie professionali.
E per chi volesse farlo in inglese, niente paura!
Un docente di Up Formazione sarà presente con un laboratorio dal titolo “Meet and Greet: inglese per il business. Presentati in modo efficace” dedicato proprio all’auto promozione professionale arricchita dalla sempre più necessaria e richiesta competenza linguistica. I partecipanti vivranno una sorta di mini boot camp intensivo dalla durata di poco più di mezz’ora, in cui impareranno come proporsi al meglio in inglese e successivamente si metteranno in gioco con una presentazione in lingua a coppie, il tutto in perfetto spirito speed (business) date!
Sentiti a casa nella nostra Freelance House.
Tutto questo, assieme a tanti altri workshop, incontri e consulenze gratuite, avverrà nella cornice della Freelance House che ospita il Talent Garden di Brescia in Via Cipro 66: nato nel 2011 in una ex sede del Giornale di Brescia, il giardino dei talenti è “la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, che oggi conta 23 campus in 8 Paesi (Albania, Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Lituania, Romania, Spagna) e migliaia di talenti, tra startup, freelance, aziende e grandi società – come dice il sito talentgarden.org – Oggi è diventato un network europeo e ospita più di 3.500 innovatori, tra cui freelance, startup, agenzie, imprenditori, investitori, studenti e aziende di tutte le dimensioni. Aperti h24, i campus Talent Garden offrono spazi di lavoro, sale riunioni, aule per corsi, laboratori e fablab”.
Come partecipare al Freelance Hub Festival 2019.
Iscriviti al FHF2019 e prenota i Lab e gli speed date a cui vuoi partecipare.
14 coach saranno a disposizione dei freelance presenti per rispondere a tutte le domande che verranno formulate nell’ambito delle 4 aree tematiche (amministrazione, comunicazione e marketing, organizzazione, digital) per un totale di 15 laboratori che vanno dai 30 ai 60 minuti di durata, ma anche di consulenze one-to- one di 10 minuti l’una con i coach che saranno presenti come avvocati, nutrizionisti, esperti social, professional organizer ed un esperto di formazione linguistica e di time management. Un vero e proprio summit con approfondimenti su partita iva, contratti, tutele, marketing e promozione, come trovare i clienti e farsi pagare e tanto altro ancora.
Coffee break, lunch box energy time per fare relazione e rilassarsi.
Infine, ma non meno importante, l’area relax e ristoro: numerosi coffee break, cookies a volontà e il lunch time condiviso con la lunch box daranno la giusta carica ai freelancers a caccia di nuovi contatti e competenze giuste per ampliare gli orizzonti della propria attività professionale.