Quante volte, nel nostro lavoro da freelance, ci è capitato di dire:

Accidenti, non mi sono ricordato di segnare quella mezz’ora sul cliente

Mi sono dimenticato di quella consegna… ci lavorerò stanotte

Aspetta, questa cosa l’ho già risolta una volta… ma come?

E tante altre domande.

 

Per dare una risposta a tutte queste domande è nato Reveni, un gestionale studiato appositamente per i freelance per cercare di dare una mano ad organizzare tutte le attività necessarie ogni giorno.

 

COSA PUÒ FARE PER TE REVENI

Prima di tutto: Reveni è su cloud, quindi è raggiungibile da ovunque ci sia una connessione internet e un browser.

Per prima cosa con Reveni puoi inserire tutti i tuoi clienti, e ad ogni cliente inserire delle attività. Ad ogni cliente puoi associare vari dati utili da ricordare (email, telefono, note varie…) e lo stesso anche ad ogni attività inserita.

Una volta inserite le prime attività, comparirà in alto a destra un menù da cui scegliere l’attività e “iniziare” a segnare il tempo, fin quando non termineremo (possiamo anche chiudere il browser). Questo è utilissimo quando iniziamo a lavorare su di un progetto e vogliamo tenere traccia del tempo che impieghiamo, fosse anche solo una telefonata.

Se facciamo tre telefonate al giorno da 5 minuti con i clienti e non le segnamo, sono almeno 60 ore in un anno che non fatturiamo ai nostri clienti (senza contare sabati e domeniche e varie vacanze, ma per molti di noi sarebbero da contare pure quei giorni…)

Una volta segnate le nostre ore impiegate possiamo creare un report per vedere cosa è stato fatto per ogni attività in un dato periodo di tempo (un mese, un giorno, quello che preferiamo), volendo anche suddiviso per giorni.

Da qui poi è semplice creare una fattura usando già i dati inseriti.

 

IMPEGNI E AGENDA

Un altro aspetto in cui Reveni può esserti di aiuto è la gestione dei tuoi appuntamenti: è presente un calendario in cui puoi creare degli eventi, associarli a un contatto e ad un colore diverso per orientarti meglio nei tuoi impegni quotidiani.

Inoltre ci sono anche alcuni impegni che non hanno una data precisa, questi ultimi spesso non ha molto senso metterli su un calendario, per cui in Reveni è stata creata una sezione apposita per segnarseli, e non dimenticarli fin quando non saranno eseguiti.

 

OK, MA COME FACCIO AD INIZIARE? Per te 1 mese gratuito.

Iniziare è semplice: puoi creare una tua area personale gratuita per un mese a questo indirizzo, inserendo la tua email e dando un nome all’area: https://www.reveni.it/iscrizione-gratuita

A questo punto potrai già entrare con la tua email e la password “test”, che potrai cambiare in ogni momento in alto a destra, cliccando su “Profilo”.

Reveni è in continua evoluzione e può darsi che qualcosa che ti serva possa venire inserito all’interno del gestionale. Iscriviti gratuitamente e facci sapere cosa ne pensi!

 

Guarda il video di Reveni e scopri come funziona!