Ecco l’ultimo articolo di approfondimento del nostro partner rankingCoach sulla Seo per liberi professionisti. Per il terzo appuntamento della mini-guida spazio ai contenuti. Ogni quanto pubblicarli? Hai mai sentito parlare dell’effetto catena? Parola chiave, in questo caso, è “pianifica”. Non lasciare nulla al caso per assicurarti un migliore posizionamento nei motori di ricerca!

Parole chiave e contenuti

Nel nostro ultimo post abbiamo parlato dell’importanza delle parole chiave. Possiamo ottenere il meglio dalle parole chiave solo con una buona strategia di contenuto. Ora dovresti avere un contenuto ricco di parole chiave leggibili. Adesso è il momento di farlo emergere.

Speriamo che tu abbia costruito un sito web con un codice e un’architettura che permettano ai motori di ricerca di eseguire facilmente la scansione.

Il tuo sito web deve anche essere ben collegato con i profili e link a molte piattaforme online. Queste fonti possono essere i social media, le directory online, i motori di ricerca o anche i backlink. Sia che il tuo sito sia un blog di viaggio o un negozio online, il principio è lo stesso: devi sapere come distribuire al meglio i tuoi contenuti ricchi di parole chiave attraverso questi canali per aumentare il traffico.

Una considerazione importante a tal fine è la tempistica e la frequenza della pubblicazione dei contenuti. Gli algoritmi dei motori di ricerca, i calcoli che i motori di ricerca usano per classificare siti web e contenuti, consentono di ottenere un posizionamento più alto rispetto ai contenuti più recenti e più coerenti. I contenuti pubblicati su base settimanale saranno migliori per il tuo posizionamento rispetto alla pubblicazione dello stesso contenuto una volta al mese.

L’obiettivo è quello di utilizzare la strategia di contenuto per creare un effetto a catena in cui i diversi canali e fonti si migliorano reciprocamente.

Prendendo in considerazione tutte queste informazioni potresti decidere di pubblicare un blog settimanale sul tuo sito web, avendo cura di costruire il contenuto intorno alle parole chiave usate spesso dai tuoi potenziali clienti sui motori di ricerca.

Questi post del blog coincidono con l’attività sui tuoi social media per indirizzare i visitatori del tuo sito web e collegarti a precedenti articoli del tuo blog e ad altri siti web con i quali hai delle partnership di backlink.

Per ottenere questo risultato ci vorrà un bel po’ di pianificazione, ma i risultati si ripagheranno nel lungo periodo. Ed ecco perché non dovresti semplicemente riempire i tuoi contenuti di parole chiave.

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Aggiornarsi costantemente su questi aspetti richiede tempo, e quando si è da soli potrebbe richiedere un po’ di aiuto. rankingCoach offre una soluzione di web marketing all-in-one per aziende e giovani imprenditori che vogliono migliorare la propria visibilità online. Inizia subito la tua prova gratuita.


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